PETRAMAX e PETRA4294

Analizzatori HD-XRF per la misura degli elementi (da P a Zn) e dello zolfo nei prodotti petroliferi. La nuova serie di analizzatori PETRA consentono, in modo robusto e preciso, la misura del contenuto di zolfo e altri 13 elementi (da P a Zn inclusi Ni, V e Fe) in miscele di idrocarburi come crude oil, jet fuel, benzine, gasoli e oli lubrificanti.

Gli analizzatori PETRA utilizzano la tecnologia High Definition X-Ray Fluorescence (HD-XRF), la tecnica di analisi elementare che offre un notevole aumento delle performance analitiche rispetto alla tradizionale tecnica XRF. L’analizzatore utilizza le più recenti tecnologie di monocromatori e ottiche di focalizzazione per aumentare notevolmente il rapporto segnale/rumore e migliorare sensibilità e precisione di analisi.

I modelli PETRA hanno un innovativo sistema di alloggiamento campione che preserva gli elementi più sensibili del sistema di analisi, da eventuali perdite al fine di  garantire sempre miglior affidabilità e robustezza.

Soni disponibili due modelli, per soddisfare la specifica applicazione di interesse:

  • PETRA4294, in accordo ai metodi ASTM D4294 e ISO 8754 per la determinazione dello Zolfo in miscele di idrocarburi, in grado di misurare sino a limiti di 2.6 ppm.
  • PETRAMAX determina lo Zolfo sino a livelli di 5.7 ppm e può eseguire un rapido screening di Ni, V e Fe a livelli di sub-ppm.