Analisi di composti semivolatili

Home > Prodotti > Sistemi di preparazione del campione > Termodesorbimento > Analisi di composti semivolatili
Il termodesorbitore TDU è installato direttamente sopra l'iniettore criofocalizzato CIS (CIS4 o COS6).
Il collegamento tra desorbitore e iniettore è diretto, tecnologia liner-in-liner, senza l'ausilio di transfer-line, per un trasferimento efficiente e senza rischi di contaminazioni tra l'analisi di un campione e l'altra.
Durante la fase di desorbimento l'iniettore viene tenuto freddo, solo a desorbimento completato l'iniettore viene
riscaldato velocemente per il trasferimento in banda stretta degli analiti in colonna.

La combinazione di CIS e TDU, offre una grande flessibilità applicativa. L'assenza della transfer-line consente infatti di spaziare dall'analisi di composti volatili all'anlisi di composti più pesanti, senza il rischio di contaminazioni tra campione e l'altro, con il sistema CIS/TDU è possibile effettuare senza compromessi:

  • Thermal Desorption TD: desorbimento termico di tubi di campionamento per l'analisi di aeriformi
  • Direct Thermal Extraction DTD: desorbimento diretto di campioni solidi tal quali, filtri per il campionamento atmosferico o liquidi ed emulsioni caricati in appositi microvial
  • Dynamic Headspace DHS: su qualsiasi matrice, analisi per spazio di testa con arricchimento dinamico.
  • Stir Bar Sorptive Extraction SBSE: desorbimento dei campioni estratti con Twister

Il caricamento del TDU può essere automatizzato con il campionatore multifunzione Gerstel MPS2.
Il Gerstel Maestro Software controlla completamente la strumentazione Gerstel, ed è integrato all'interno del
software di gestione GC, GCMS Chemstation di Agilent.
 


Per maggiori informazioni sulle soluzioni per termodesorbimento, cliccare di seguito:
Gerstel TDU
e
Gerstel TDS

immagine
Zoom
immagine
Zoom